Pubblico delle grandissime occasioni al Liberati, quasi 12.000 cuori uniti sotto un’unica bandiera: quella rossoverde. Ieri pomeriggio in scena la madre di tutte le partite, uno dei derby più belli e più sentiti d’Italia: il derby dell’Umbria.
Vittoria importantissima quella ottenuta dagli uomini di Lucarelli che si sono imposti per 1-0 contro il Perugia grazie al goal di Anthony Partipilo allo scadere della prima frazione di gioco.
Una Ternana che vince di “corto muso” – metafora usata qualche anno fa da mister Allegri e poi diventata virale – che tanto basta per accaparrarsi l’intera posta in palio, nonostante il rigore fallito da Di Carmine e parato da Iannarilli. La Ternana non si trova mai a particolari sofferenze potendo fare affidamento sul duo difensivo Sorensen-Capuano che non lasciano respiro agli attaccanti biancorossi. Sempre molto precisi, attenti e puntuali sia quando il Perugia giocava con l’unico terminale offensivo Di Carmine, sia quando in avanti sono entrati Melchiorri, Olivieri e Strizzolo.
Vittoria fondamentale che lancia la Ternana in classifica – zona playoff – e alza ancora di più un morale già alto.
La Ternana adesso dovrà dimostrare di essere squadra matura già nella prossima partita fuori casa contro il Cittadella. Ma ora godiamoci questa vittoria, sfruttiamo queste 2 settimane di pausa per recuperare tutti gli “acciaccati” e coloro che ancora non sono a pieno regime con la condizione fisica.
Dopo la grande vittoria di Parma la squadra ha acquisito ancora più consapevolezza e adesso gli ingredienti per diventare grandi ci sono tutti.
Foto Stefano Principi