Rimanere coi piedi per terra.
Essere umili.
Giocare e pensare di partita in partita.
Vogliamo iniziare il nostro articolo in questa maniera, perché è doveroso stare sull’attenti e non distrarsi nemmeno per un secondo.
Ma …
Si, c’è un “ma”.
È innegabile che questa Ternana, nonostante un avvio di stagione tutt’altro che esaltante, sta incanalando risultati su risultati. Con merito. Anzi, con ampio merito.
Quattro vittorie consecutive e tre clean sheets di seguito non possono rimanere nascosti e non essere oggetto di approfondite riflessioni.
La squadra di Lucarelli vola non solo in classifica (ha ragione il Mister nel dire che il campionato è ancora molto lungo e bisogna pazientare), ma nelle prestazioni sia dei singoli, sia di gruppo.
Approccio di gara perfetto, grandi qualità dei singoli, tante occasioni create, Iannarilli spettatore non pagante. Insomma, tantissime cose positive e davvero tanto di buono costruito dagli uomini in maglia rossoverde.
Una grande solidità difensiva sia nella difesa a quattro, sia quando si passa alla difesa a cinque (grazie alla duttilità dei difensori). Squadra corta tra i reparti e grande ritmo da parte di tutti. Bene i ragazzi nelle palle preventive e nelle diagonali.
chi subentra è sempre positivo nella prestazione e la qualità nelle giocate decisive è davvero altissima.
Dunque, al momento dobbiamo registrare veramente solo cose positive e gli aspetti negativi (qualora ci fossero) dovrà essere bravo Mister Lucarelli con il suo staff a trovare qualche lacuna e migliorarla.
Ora subito tutti dentro al trattore, perché si va a Benevento e la gara sarà difficoltosa.
Ma il motore è acceso e sarà importante non spegnerlo.
Foto: Stefano Principi