Una Ternana da applausi ieri al Liberati stende il Palermo per 3 reti a 0.
Adesso sono quattro le partite vinte consecutivamente con ben tre cleen sheets di seguito. La difesa ormai sembra lontana parente da quella vista nelle primissime giornate: è attenta, compatta e decisa. Vanifica sul nascere ogni possibilità di Brunori e compagni.
La stella che ha brillato più di tutti però ha un nome ed un cognome questa volta: Antonio Palumbo, partita sontuosa e di livello superiore per il capitano che conclude la gara con 1 gol e 1 assist.
La prima rete di Partipilo nasce proprio da una magia di Antonio che, proprio sotto la Curva Nord, con una skill da Play Station fa perdere le tracce al proprio avversario per poi mettere una palla dentro di destro, dove Partipilo è bravissimo a rovesciarla e a buttarla dentro (un po’ alla Zampagna).
Il secondo gol è una perla di raro valore, giravolta sulla palla, uomo saltato, tiro dalla distanza e palla nell’angolino, giocatore e giocate da applausi. Di Tacchio e Corrado con le mani nei capelli, quasi come a dire: “Oh my God”!
La classifica ora ci fa sorridere più che mai ma sappiamo tutti che il campionato di serie B sa essere infido molte volte quindi mai abbassare la guardia anche se ti ritrovi secondo in graduatoria.
Foto: Stefano Principi