Vittoria di carattere, di forte mentalità vincente, di cuore e di gruppo quella ottenuta ieri dalla Ternana al Vigorito di Benevento. Dopo un primo tempo oggettivamente sottotono, la squadra di Lucarelli mette in campo tutto quello che può: sudore, anima e sangue e quando ad una squadra di qualità aggiungi questi 3 ingredienti il finale non può che essere dei migliori.
Un gruppo così affiatato (il Mister parla di 30 fratelli in rosa) a Terni è difficile da ricordare, un percorso quello di Lucarelli lungo 3 anni, dove lui ed il suo staff, sono stati capaci di mettere in piedi una vera e propria macchina da guerra che ora sta esponendo il suo massimo potenziale.
Certo, guardare la classifica ora può creare vertigini e non è facile contenere l’entusiasmo della piazza.
Non sappiamo questa Ternana a che posizione terminerà il campionato, non abbiamo la certezza che possa rimanere così in alto da qui a Maggio. Ma su una cosa però possiamo metterci la mano sul fuoco, ossia che questa squadra uscirà sempre dal campo con la maglia impregnata di sangue e sudore e questo per un tifoso vale più di un primo posto di metà Ottobre.