Seconda sconfitta consecutiva (la terza in sei partite, in cui sono stati raccolti solo tre punti) per la Ternana che cade al Penzo di Venezia per 2-1, due amnesie difensive bastano per avere la peggio e tornare a casa con 0 punti.
Nel primo tempo la squadra di Andreazzoli gioca bene, è briosa e crea occasioni interessanti, trova meritatamente il gol del pareggio con Falletti (bentornato al goal Cesarito!). Ma nel secondo tempo però la Ternana torna a fare errori grossolani specialmente in mezzo al campo. A volte rallenta inspiegabilmente il gioco e non riesce ad essere incisiva. È anche vero che le Fere si sono imbattute contro uno dei portieri (Bertinato) più determinanti che tutti noi possiamo dire di aver visto negli dieci anni, almeno. Ed è il terzo estremo difensore dei lagunari.
Sicuramente l’aver preso il gol del 2-1 al ’46 ha contribuito a tagliare le gambe però c’era da aspettarsi sicuramente qualcosa di più, ora la vittoria manca da 7 gare, troppe. Davvero troppe.
Ora una full immersion. Si spera che il nuovo mister ci metta mano e con il tempo ridare nuovamente un’identità a questa squadra, identità che purtroppo sembra, al momento, persa.
Foto: Ternana Calcio