Una Serata da cuori forti che ha visto uscire vincitrice la Ternana nella sfida contro il Cagliari per 1-0.
La squadra sarda, sin da subito, mette in chiaro che sarà lei a fare la partita mentre aspetterà alla Ternana il ruolo di contenimento e di gestione. Ed infatti è stato proprio così, solo che a volte nel calcio basta una sola azione, un solo tiro, una sola invenzione per vincere le partite. È vero i rossoverdi hanno creato altre due/tre palle goal importanti ma si sono disperse in quasi cento minuti di gioco fatte di puro contenimento e sofferenza.
Negli ultimi minuti, come normale che sia, i rossoblu hanno accentuato la loro pressione offensiva ottenendo anche un rigore, neutralizzato da un eroico Iannarilli. La Ternana però torna a soffrire da grande squadra e nonostante l’assedio del Cagliari ne esce indenne e vincitrice da questa battaglia. Una partita da sciabola più che da fioretto. Una gara, come detto da Mister Andreazzoli, da vere Fere !
Vincere aiuta a vincere e speriamo che sia così dato che tra 3 giorni si gioca nuovamente e si va a casa di una sorpresa di questo campionato, il Sudtirol.