Stagione ufficialmente chiusa.
Finalmente, aggiungiamo !
Abbiamo riepilogato alcuni tra i numeri disastrosi di questa deludente stagione, a testimonianza di quanto effettivamente sia stato fatto male.
La categoria è stata mantenuta e questo sicuramente è importante (in virtù difatti di 6/7 mesi sotto la sufficienza), ma sappiamo tutti che le aspettative erano ben altre.
Dunque, i numeri non hanno memoria ma sono fondamentali per delineare dati e statistiche.
Sarà necessario ripartire consci degli errori commessi e sul perché siano stati fatti.
Ieri sera a Terni è andato in scena il “pasillo de honor” della Ternana al Frosinone per la conquista della promozione in Serie A. Bel gesto e soprattutto dovuto.
A nostro avviso se è stato applaudito e onorato il campionato del Frosinone, sarebbe giusto anche prendere spunto dal successo dei ciociari.
Che, a ben vedere, ha come comun denominatore alcuni dettagli con altre promosse in A dello scorso anno (Cremonese e Lecce): rosa allestita con giovani giocatori, talenti “affamati” e altri calciatori esperti ancora vogliosi di contribuire a qualcosa di grande.
Il resto lo deve fare il Mister assieme al proprio staff: amalgamare il gruppo e proporre un calcio adatto alle caratteristiche della squadra.
Che l’ennesima lezione sia servita? Non è più ammissibile affrontare stagioni simili.
Intanto ripartiamo dalla Serie B, categoria comunque difficile da mantenere, qualcuno d’altronde non ce l’ha fatta.