Il closing è vicino. La prossima settimana potrebbe esserci anche una conferenza stampa chiarificatrice prima del raduno dei calciatori. Sarebbe opportuna proprio perché dal 13 sono organizzati i test clinico/sportivi dei rossoverdi rimasti in rosa e dal 16 partenza per il ritiro di Cascia, che non verrà condotto da Aurelio Andreazzoli.
Dunque la Ternana sta scegliendo il nuovo allenatore, anzi potremmo dire che l’allenatore è già stato scelto e si stanno definendo gli ultimi dettagli proprio in queste ore. Ma qui la domanda sorge spontanea, chi lo sceglie l’allenatore?
Il DS Luca Leone è operativo e si confronta con Massimo Ferrero. L’ex Presidente della Sampdoria consiglia Nicola Guida ed interagisce con Leone. Si interfaccia continuamente con i protagonisti della nuova Ternana ed è pronto a dare indicazioni su varie tematiche. Non è lui l’acquirente della Ternana Calcio, ma Nicola Guida si avvale costantemente della sua figura. Ancora non si conosce la “veste” nello specifico, ma Ferrero ha una vera e proprio influenza. Insomma, un indiscutibile peso specifico.
“Er Viperetta”, così conosciuto nell’ambiente calcistico e non solo, avrà un ruolo nella dirigenza rossoverde o addirittura nell’organigramma? Visto lo stretto legame con Nicola Guida è sempre più vicino il suo ritorno nel calcio ed in questo caso nella Ternana.
Foto: Il sole 24 ore