Alla ripresa del campionato dopo la pausa nazionali la Ternana è impegnata sul campo del Como. Le Fere cercheranno di dare continuità di prestazione ma soprattutto (come detto chiaramente da Lucarelli in conferenza stampa) di risultato dopo la bella prova casalinga contro il Bari. La sosta è servita anche per amalgamare ancora di più il gruppo e per conoscere meglio i due ultimi arrivati Viviani e De Boer anche se l’olandese non è stato convocato. Di contro, i lombardi dopo la brutta sconfitta all’esordio con il Venezia sono reduci da due risultati utili ovvero pareggio casalingo con la Reggiana (2-2) e bella vittoria esterna di misura a La Spezia. Tra le fila dei Lariani assente Cerri, ci sarà invece il fantasista Verdi. L’ultimo precedente al “Sinigaglia”, la scorsa stagione, terminò con il successo in rimonta per 3-1 dei padroni di casa grazie alle reti di Vignali, Da Cunha, Chajia dopo il vantaggio iniziale di Favilli su rigore.
Quanto agli undici titolari delle due formazioni, il tecnico dei biancoblu Moreno Longo dovrebbe schierare gli stessi elementi della sfida vinta contro i liguri. In porta confermato Semper con in difesa Curto, Odenthal e Barba. In mezzo al campo Bellemo e Kone, in avanti dietro la coppia ‘pesante’ Gabrielloni-Cutrone dovrebbe agire Da Cunha. Anche la Ternana dovrebbe schierare lo stesso undici di partenza del match contro il Bari. Difesa a tre con Diakité, Capuano e Mantovani. Sugli esterni Casasola a destra e Corrado a sinistra con Luperini, Labojko e Favasuli mediani. Davanti Falletti giostrerà dietro l’unica punta Favilli.
PROBABILI FORMAZIONI
COMO (3-4-1-2): Semper; Curto, Odenthal, Barba; Iovine, Bellemo, Kone, Ioannou; Da Cunha; Gabrielloni, Cutrone. A disp.: Vigorito, Cassandro, Vignali, Scaglia, Solini, Sala, Abildgaard, Arrigoni, Baselli, Chajia, Kerrigan, Verdi, Mustapha. All.: Longo
TERNANA (3-5-1-1): Iannarilli; Diakité, Capuano, Mantovani; Casasola, Luperini, Labojko, Favasuli, Corrado; Falletti; Favilli. A disp.: Brazao, Vitali, Sorensen, Celli, Lucchesi, Marginean, Viviani, Pyyhtia, Travaglini, Distefano, Dionisi, Raimondo. All.: Lucarelli.