La Ternana esce nuovamente sconfitta dal turno infrasettimanale in quel di Ascoli. Pur giocando bene e mettendo sotto l’avversario, i rossoverdi non riescono ad ottenere i tre punti tanto agognati. Per l’ottava giornata di campionato il calendario mette di fronte alle Fere la Reggiana (sabato 30 settembre, calcio d’inizio ore 16.15). I granata sono reduci da quattro risultati utili consecutivi (tre pareggi ed una vittoria nell’ultimo turno esterno a La Spezia). Quattro sono anche le gare disputate lontano dalle mura amiche con altrettante reti segnate e subite. I rossoverdi dovranno necessariamente trovare la prima vittoria stagionale per cercare di recuperare terreno rispetto alle compagini che la precedono e dovranno sfruttare anche il fattore campo del “Liberati”. L’ultimo precedente in terra umbra risale al 2012 e terminò 2-0 per i rossoverdi grazie alla doppietta di Sinigaglia: giornata storica per i tifosi delle Fere in quanto coincise con la promozione in Serie B.
Venendo alle scelte dei due allenatori, Lucarelli dovrebbe schierare la stessa difesa degli ultimi match composta dal trio Diakité-Capuano-Mantovani con Iannarilli in porta, sugli esterni dovrebbero essere confermati Casasola e Corrado, al centro Labojko prenderà il posto dell’indisponibile Viviani (uscito malconcio dal match di Ascoli). In avanti potrebbe essere Raimondo il titolare con Falletti alle sue spalle. Per quanto riguarda la Reggiana, Nesta dovrà rinunciare all’indisponibile Romagna al centro della difesa che dovrebbe essere rimpiazzato da Szyminski. A completare la coppia centrale Marcandalli, sugli esterni Sampirisi a destra e Pierangolo a sinista. Nel centrocampo a tre dovrebbero agire Portanova, Kabashi e Bianco. Sulla trequarti dovrebbe esserci Girma con Antiste e l’ex di turno Pettinari in avanti.
PROBABILI FORMAZIONI
TERNANA (3-5-1-1): Iannarilli; Diakité, Capuano, Mantovani; Casasola, Luperini, Labojko, Favasuli, Corrado; Falletti; Raimondo.
A disp.: Brazão, Vitali, Celli, Lucchesi, Sorensen, Travaglini, Alba Ramos, De Boer, Labojko, Mărginean, Pyyhtia, Dionisi, Favilli, Distefano. All.: Lucarelli
REGGIANA (4-3-1-2): Bardi; Sampirisi, Szyminski, Marcandalli, Pierangolo; Portanova, Kabashi, Bianco; Girma; Antiste, Pettinari.
A disp.: Salatino, Esposito, Fiamozzi, Libutti, Pajac, Rozzio, Cigarini, Crnigoj, Nardi, Gondo, Lanini, Varela. All.: Nesta