In casa Ternana la vittoria è finalmente arrivata nell’ultima gara casalinga contro la Reggiana. Un successo che ha permesso ai rossoverdi di sbloccarsi mentalmente e senza dubbio di lavorare con un po’ più di serenità. Ora le Fere dovranno dare continuità di risultati e in tal senso il prossimo avversario sarà il Cittadella in trasferta. I veneti, da sempre squadra ostica per la cadetteria, si trovano attualmente in piena zona playoff con 12 punti. In campionato sono reduci da una vittoria in rimonta per 2-1 sempre tra le mura amiche contro il Lecco. Gli ultimi due precedenti al “Tombolato” sorridono alla Ternana avendo vinto per 0-2 con gol di Palumbo e Coulibaly nella stagione scorsa e per 1-2 in quella prima.
Rispetto alla scorsa stagione, la formazione granata (così come quella rossoverde) ha cambiato molto ed ha perso anche elementi importanti come Antonucci, Ambrosino e Crociata solo per citarne alcuni. Il tecnico Gorini dovrebbe schierare lo stesso undici vittorioso contro il Lecco: difesa a quattro con Salvi e Carissoni sugli esterni, il trio Vita-Branca-Amatucci a centrocampo e in avanti la coppia Pittarello-Magrassi con alle spalle Tessiore. Per quanto riguarda Lucarelli, invece, si dovrebbe confermare lo schieramento tattico dell’ultima gara interna contro la Reggiana ovvero il 3-4-1-2. In porta sempre Iannarilli, in difesa dovrebbero agire Diakité, Capuano e Celli. In mezzo confermati Luperini e Labojko, sulle fasce Casasola a destra e Corrado a sinistra. Sulla trequarti confermatisso Falletti, variazione in avanti con Dionisi che dovrebbe partire titolare al posto di Favilli al fianco di Raiomondo.
PROBABILI FORMAZIONI
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Angeli, Carissoni; Vita, Branca, Amatucci; Tessiore; Pittarello, Magrassi.
All.: Gorini
TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Capuano, Celli; Casasola, Luperini, Labojko, Corrado; Falletti; Dionisi, Raimondo.
All.: Lucarelli