Cinque giornate alla fine del girone di andata. Nella prima di queste la Ternana affronterà il Cosenza in trasferta. Il match contro i calabresi assume una grande importanza soprattutto a livello di classifica: le Fere dovranno assolutamente cercare di portare a casa il bottino pieno per dare una sterzata decisiva. I rossoblù pur essendo reduci dalla brutta sconfitta nel derby contro il Catanzaro e navigano in acque tranquille e attualmente occupano la nona piazza. Finora hanno fatto una loro forza le gare tra le mura amiche del “San Vito-Gigi Marulla” rivelandosi seste per rendimento. I rossoverdi, invece, si trovano al penultimo posto e dall’avvento di Breda sono reduci da due pareggi consecutivi contro Spezia e Palermo. L’ultimo precedente tra le due compagini risale alla scorsa stagione quando terminò con un risultato ad occhiali.
Venendo alle scelte dei due tecnici, Fabio Caserta dovrà fare a meno dello squalificato Venturi e con le noie muscolari di Marras (convocato lo stesso). Nel consueto 4-2-3-1 Micai in porta, difesa a quattro con Martino, Sgarbi, Meroni e D’Orazio. Calò e Praszelik dovrebbero essere i due mediani. In avanti il tridente composto da Canotto, Voca e Tutino agirà dietro l’unica punta Forte (da capire se sarà della gara in quanto nelle ultime ore indagato per calcioscommesse). Quanto alla Ternana, Roberto Breda dovrà fare sicuramente a meno dello squalificato Corrado e degli infortunati Favilli e Viviani. In porta Iannarilli, nella difesa a tre Diakité e Lucchesi saranno i braccetti laterali con Capuano centrale. Sugli esterni confermato Casasola a destra mentre Celli prenderà il posto di Corrado a sinistra, in mezzo De Boer e Labojko. Sulla trequarti il solito Falletti che agirà dietro le due punte Raimondo e Distefano. Possibile impiego dal primo minuto anche per lo scalpitante Dionisi. Prima chiamata per il promettente Primavera Edoardo Della Salandra. Ex dell’incontro l’attaccante Simone Mazzocchi e il difensore Andrea Rispoli.
PROBABILI FORMAZIONI
COSENZA (4-2-3-1): Micai; Martino, Sgarbi, Meroni, D’Orazio; Calò, Praszelik; Canotto, Voca, Tutino; Forte.
A disp: Marson, Cimino, Fontanarosa, La Vardera, Rispoli, Florenzi, Zuccon, Arioli, Crespi, Marras Mazzocchi, Zilli. All. Caserta
TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Capuano, Lucchesi; Casasola, De Boer, Labojko, Celli; Falletti; Raimondo, Distefano.
A disp.: Brazao, Vitali, Mantovani, Sorensen, Favasuli, Luperini, Marginean, Pyyhtia, Della Salandra, Dionisi, Garau. All.: Breda