CALCIOMERCATO

Ternana, il punto sulle operazioni in entrata ed uscita: ecco le strategie e le trattative !

Published

on

Sono tante le voci di mercato riguardanti la Ternana che punta a rinforzarsi per raggiungere l’obiettivo salvezza. In tal senso, tutto definito per le due operazioni (collegate a filo doppio) CorradoCarboni. L’esterno rossoverde non ha partecipato all’odierna partitella contro la formazione Primavera e a breve si trasferirà al Modena raggiungendo gli ex Palumbo, Tremolada e Gagno. L’unica soluzione percorribile in tempi brevi è quella del prestito visto il diritto di recompra che vanta l’Inter sul giocatore (cifra intorno ai 2 milioni di euro). Nella ultime ore c’è da registrare l’inserimento del Brescia ma la Ternana ha già da tempo l’accordo con i gialloblù. Il passaggio non si sta finalizzando perché la società di Via della Bardesca sta definendo proprio in queste ore con il Monza il passaggio di Franco Carboni (esterno argentino classe 2003), fratello di Valentin oggi in gol nella vittoria dei brianzoli a Frosinone. Il motivo del ritardo è dovuto a due fattori: il primo riguarda alcune pendenze burocratiche da sistemare con il Monza, il secondo al fatto che la Ternana ha chiesto ai nerazzurri (proprietari del cartellino) di partecipare al suo ingaggio. C’è ottimismo nell’ufficializzare il passaggio già nelle prossime ore!

Sempre in entrata la Ternana è pronta ad accogliere il giovane difensore del Torino Ange Caumenan N’Guessan. Il classe 2003 arriverà in prestito fino al termine della stagione, quest’anno ha collezionato zero presenze e tredici convocazioni con la squadra di Mister Juric. Affare praticamente fatto come riportato da Gianluca Di Marzio.

Per quanto riguarda, invece, altri due rossoverdi ovvero Valerio Mantovani e Gregorio Luperini su di loro c’è da registrare un forte pressing da parte dell’Ascoli di Fabrizio Castori. L’attuale allenatore dei marchigiani conosce molto bene i due calciatori avendoli allenati rispettivamente alla Salernitana e al Perugia. La posizione della società rossoverde, però, è chiara: non si vuole cedere elementi ad una diretta concorrente alla salvezza. Scelta che anche noi della redazione di Ternana Live ci sentiamo di sposare in pieno. In ogni caso, per i due giocatori non troppo impiegati finora (8 presenze da titolare per il primo e 12 per il secondo) la Ternana valuterà eventuali ulteriori possibilità. Qualora dovesse partire il difensore romano, la prima scelta sarebbe Axel Guessand dell’Udinese (in stagione una presenza da subentrato contro il Cagliari per un totale di 44 minuti) con la società friulana che parteciperebbe all’ingaggio del francese classe 2004. Un’alternativa valida sarebbe rappresentata dal 2003 Giovanni Bonfanti dell’Atalanta U23 ma si è aperta anche la possibilità che porta ad Elio Capradossi (nome già circolato negli scorsi anni) del Cagliari. Il difensore classe ’96 (mai impiegato in stagione, ultima presenza il 18 febbraio scorso contro il Bari) piace molto al diesse Capozucca che ha chiesto alla società sarda di partecipare all’ingaggio ma su di lui ci sarebbe il forte interesse del Cosenza che addirittura lo acquisterebbe a titolo definitivo. Infine per l’attacco, sfumato Eddie Salcedo (il Lecco partecipa totalmente al suo ingaggio) si è sondato il terreno per Marko Lazetić (classe 2004 di proprietà del Milan nel giro della nazionale serba Under 19) attualmente al Fortuna Sittard in Olanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Informativa sulla Privacy e trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e Regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR)

Privacy Policy   Cookie Policy

Questo portale d'informazione non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001

© Copyright 2021 I TernanaLive I TERNI DIGITAL APS I Str. di Collescipoli, 57 - 05100 Terni (TR) I P.IVA/C.F.: IT 01636700559 I All Rights Reserved