Dopo aver perso a Bari la prima gara del nuovo anno, la Ternana affronterà il Cittadella tra le mura amiche. I rossoverdi dovranno invertire la rotta che vede un solo punto raccolto nelle ultime tre gare. Di contro, i veneti stano attraversando un ottimo momento di forma: nelle ultime nove gare, infatti, hanno totalizzato ben sette vittorie e due pareggi, risultati che li proiettano a sole due lunghezze dalla zona promozione diretta attualmente occupata in coabitazione da Venezia e Como. L’ultimo precedente al “Liberati” terminò con la vittoria dei granata per 1-2 grazie alla doppietta di Crociata che ribaltò la rete del vantaggio di Diakitè.
Venendo alle scelte dei due tecnici, il tecnico rossoverde Breda potrà contare sull’ultimo arrivato Pereiro e sul rientro tra i convocati di Favilli anche se i due dovrebbero partire dalla panchina. Sicuri assenti il nuovo volto N’Guessan al pari di Marginean, Garau e Viviani. Da capire se il mister veneto (abita a pochi passi da Cittadella) apporterà qualche variazione tattica. In ogni caso, in porta confermatissimo Iannarilli con il tiro Diakitè-Sorensen-Lucchesi in difesa. Sugli esterni Casasola a destra e la riconferma di Carboni sulla corsia opposta con De Boer e Labojko (in ballottaggio con Faticanti) centrali. Luperini dovrebbe agire nuovamente sulla trequarti come a Bari, in avanti la coppia Raimondo-Distefano. Quanto al tecnico del Citta Gorini, dovrebbe riconfermare in toto l’undici vincente contro il Palermo ad eccezione dello squalificato Branca. Quindi Kastrati tra i pali, difesa a quattro composta da Salvi e Carissoni sugli esterni con Pavan e Negro centrali. I tre in mezzo al campo Vita, Danzi e Carriero. In attacco Pittarello e Pandolfi saranno assistiti da Cassano. In panchina l’ex rossoverde Giraudo.
PROBABILI FORMAZIONI
TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Lucchesi; Casasola, De Boer, Labojko, Carboni; Luperini; Raimondo, Distefano.
A disp.: Brazão, Vitali, Boloca, Capuano, Mantovani, Faticanti, Favasuli, Pyyhtia, Dionisi, Favilli, Pereiro, Zuberek. All.: Breda
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Negro, Carissoni; Vita, Danzi, Carriero; Cassano; Pittarello, Pandolfi.
A disp.: Maniero, Angeli, Frare, Giraudo, Rizza, Amatucci, Kornvig, Mastrantonio, Baldini, Tessiore, Magrassi, Maistrello. All.: Gorini