Dopo la pausa nazionali per la Ternana è ora di riscendere in campo e ad attendere i rossoverdi in questa giornata di Pasquetta ci sarà la Sampdoria. La sfida del “Luigi Ferraris” (in programma alle ore 20.30) vedrà una bellissima cornice di pubblico dal momento che le due tifoserie sono gemellate: 25mila dovrebbero essere i presenti sugli spalti con oltre 700 supporters delle Fere. I blucerchiati stanno attraversando un ottimo momento di forma viste le tre vittorie di fila che gli hanno permesso di entrare in zona playoff, di contro la Ternana è reduce dall’importante vittoria casalinga contro il Cosenza. L’ultimo precedente in terra ligure risale al 2002 e terminò con la vittoria delle Fere grazie alla doppietta di Mario Frick.
Quanto alle scelte dei due tecnici, Pirlo dovrebbe schierare un 3-4-2-1 con Stankovic tra i pali, difesa a tre con Ghilardi centrale e Leoni e Murru laterali. Sulle fasce Depaoli a destra e Barreca a sinistra con la coppia centrale Yepes-Kasami, i due trequartisti Verre e Borini dietro l’unico centravanti ex Perugia De Luca. Breda dovrà rinunciare allo squalificato Lucchesi ed allo sfortunato Sgarbi (per lui rottura del tendine d’Achille). A sostituire i due difensori dovrebbero essere Sorensen come braccetto destro e Dalle Mura a sinistra, centrale Capuano. I cinque di centrocampo saranno Casasola e Carboni sulle corsie laterali con Pyyhtia, Amatucci e Luperini in mezzo. In avanti il solito Pereiro agirà dietro Raimondo.
PROBABILI FORMAZIONI
SAMPDORIA (3-4-2-1): Stankovic; Leoni, Ghilardi, Murru; Depaoli, Yepes, Kasami, Barreca; Verre, Borini; De Luca.
A disp.: Ravaglia, Tantalocchi, Giordano, Lotjonen, Piccini, Stojanovic, Askildsen, Darboe, Girelli, Alvarez, Ntanda, Pedrola. All.: Pirlo
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sorensen, Capuano, Dalle Mura; Casasola, Pyyhtia, Amatucci, Luperini, Carboni; Gaston Pereiro, Raimondo.
A disp.: Franchi, Vitali, Boloca, Zoia, De Boer, Faticanti, Favasuli, Labojko, Marginean, Dionisi, Distefano, Favilli. All.: Breda