Dopo l’opaco pari casalingo contro il Modena la Ternana dovrà affrontare la delicata sfida di Cremona, prima delle due partite consecutive in trasferta. I rossoverdi dovranno cercare disperatamente punti salvezza mentre i grigiorossi, a due sole lunghezze dal secondo posto, vorranno continuare a scalare la classifica. I padroni di casa sono reduci dalla vittoria esterna a Bari e tra le mura amiche dalla sconfitta di misura contro la Feralpisalò. Le Fere lontano dal “Liberati” vengono da due disfatte contro Pisa e Sampdoria. L’ultimo precedente in campionato risale al 2021 quando i lombardi s’imposero per 2-0 grazie alla rete di Zanimacchia nel primo tempo e di Di Carmine nella ripresa.
Venendo alle probabili scelte dei due allenatori c’è da dire che entrambe hanno in comune il modulo di gioco, ovvero il 3-5-2. Il tecnico dei grigiorossi Stroppa dovrà fare a meno del capitano Bianchetti e del portiere Jungdal che sarà sostituito da Saro. Difesa a tre composta da Antov, Ravanelli e Lochoshvili, a centrocampo Zanimacchia e l’ex Sernicola agiranno sulle corsie laterali con Collocolo, Castagnetti e Johnsen al centro. In avanti l’altro grande ex della sfida Falletti ruoterà dietro il centravanti Coda. Mister Breda, invece, deve fare i conti con la pesante assenza di Iannarilli e quelle di Sorensen e di Faticanti. Tra i pali ballottaggio tra Franchi e Vitali con il primo favorito, in difesa Capuano centrale con Dalle Mura (o Boloca) e Lucchesi braccetti. A centrocampo solito Casasola a destra e Carboni a sinistra, al centro Pyyhtia, Amatucci e Luperini. Davanti il fantasista Pereiro agirà dietro a Raimondo.
PROBABILI FORMAZIONI
CREMONESE (3-5-2): Saro; Antov, Ravanelli, Lochoshvili; Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Johnsen, Sernicola; Falletti, Coda.
A disp.: Brahja, Saro, Marrone, Ghiglione, Quagliata, Pickel, Abrego, Majer, Ciofani, Buonaiuto, Afena-Gyan, Vazquez, Tsadjout. All.: Stroppa
TERNANA (3-5-2): Franchi; Dalle Mura, Capuano, Lucchesi; Casasola, Pyyhtia, Amatucci, Luperini, Carboni; Gaston Pereiro, Raimondo.
A disp.: Novelli, Vitali, Boloca, Zoia, De Boer, Favasuli, Labojko, Marginean, Viviani, Dionisi, Distefano, Favilli. All.: Breda