Venerdì sera 24 maggio 2024 a Terni si e’ disputato il torneo di qualificazione zeugo presso la location di Piazza della Pace n19, organizzatore dell’evento il Subbuteo Club Terni 2014, la competizione ha avuto una buona partecipazione dei vari giocatori ternani di questa disciplina sportiva.
I tre giocatori ternani che si sono qualificati al campionato nazionale italiano zeugo di subbuteo tradizionale che si terra’ a Roma presso lo stadio olimpico sono i seguenti:
Alessandro Arca, Marco e Simone Perotti.
Il Torneo e’ organizzato dalla lega nazionale subbuteo opes Italia ente di promozione sportiva riconosciuta dal Coni e dalla Federazione italiana sportiva calcio tavolo sezione promozione dal patrocinio del consiglio regionale del Lazio, da Sport e salute e dal comune di Roma.
Tra i 42 partecipanti da tutta Italia ci saranno anche i tre validi atleti ternani che c’e’ la metteranno tutta per fare una bella figura sul panno verde.
Si tratta della terza edizione, si giochera’ presso uno degli stadi più belli d’Europa.
Terni sarà presente in un trofeo prestigioso e di alto livello tecnico tattico per il subbuteo calcio in miniatura italiano, mentre il campionato nazionale italiano zeugo di subbuteo tradizionale si terrà il 7 luglio 2024 allo stadio olimpico di Roma.