La quattordicesima giornata del campionato di Serie C, girone B, vede in scena il derby dell’Umbria al “Curi” di Perugia. Una sfida che, per rivalità tra le due tifoserie, non è come tutte le altre e ha sempre un sapore particolare. Ben dodici sono i punti che separano le due formazioni in stagione, con la Ternana che attualmente occupa la terza piazza contro la 14esima dei biancorossi. Il ritmo che stanno tenendo le due compagini è notevolmente diverso con i padroni di casa che sono reduci dal pari contro il fanalino di coda Legnago e da due sconfitte casalinghe consecutive. Di contro, i rossoverdi vengono da 12 risultati utili di fila. L’ultimo derby disputato in terra perugina (in Serie B) terminò con un netto 3-0 dei padroni di casa grazie alla doppietta di Luperini ed al gol di Santoro.
Il tecnico del Grifo Zauli non potrà contare su Dell’Orco e Lewis, convocato seppur non al meglio Angella. Quindi Gemello tra i pali, difesa a quattro con Mezzoni e l’ex Giraudo sulle fasce, Plaia e Leo coppia centrale. Bartolomei e Torrasi i due in mediana. Seghetti, Ricci e Matos dovrebbero agire dietro il centravanti Montevago (in ballottaggio con Sylla). Per mister Abate, invece, ci sarà la pesante assenza l’attaccante Cianci (squalificato) oltre ai soliti Damiani e Krastev. In porta Vannucchi, in difesa sugli esterni Donati e Tito in vantaggio rispettivamente su Casasola e Martella con capitan Capuano e Maestrelli (ballottaggio col rientrante Loiacono). A centrocampo conferma per De Boer e Corradini, tridente dietro l’unica punta Ferrante (o Donnarumma) composto da Curcio ed i recuperati Romeo e Cicerelli.
PROBABILI FORMAZIONI
PERUGIA (4-2-3-1): Gemello; Mezzoni, Plaia, Leo, Giraudo; Bartolomei, Torrasi; Seghetti, Ricci, Matos; Montevago. All.: Zauli
TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Donati, Maestrelli, Capuano, Tito; De Boer, Corradini; Romeo, Curcio, Cicerelli; Ferrante.
All.: Abate