Quindicesimo risultato utile consecutivo Miglior attacco e migliore difesa del campionato Dominio totale quest’oggi al Liberati.
Inizio di gara con le Fere subito aggressive con una girata pericolosa di Loiacono su cross di Donati. Al decimo la sblocca un super Cicerelli: dal vertice dell’area di rigore, si accentra e lascia partire un pazzesco destro che va a finire sotto l’incrocio. Lucchese pericolosa a metà prima frazione con qualche cross dalla sinistra e con una girata di destro di Magnaghi, ma è bravo Vannucchi a respingere coi pugni. A fine primo tempo raddoppia sempre Cicerelli che, dopo girata mancina di Cianci contrastata in area, approfitta di un tocco maldestro di Cartano e porta i rossoverdi sul 2-0.
Proprio a conclusione della prima frazione di gioco, bomber Cianci sfiora l’eurogoal da 25 metri, il portiere Coletta si supera con l’aiuto della traversa.
Nella ripresa la Ternana approccia subito alla grande e si rende pericolosa prima con Curcio e poi trova il goal con Giovanni Corradini dopo una bellissima azione corale.
Il poker delle Fere è realizzato da Donnarumma che scarta il portiere e insacca a 10 minuti dalla fine. Al novantesimo arriva anche il primo goal in campionato per Casasola per una Ternana travolgente !
Insomma, le Fere chiudono la pratica Lucchese dimostrando forza e compattezza. Avanti così e subito testa alla trasferta di Carpi!