NEWS

Abate post Milan Futuro: “Grande consapevolezza, lucidi nei momenti di difficoltà”

Published

on

Nel post partita di Ternana-Milan Futuro terminata 3-0, interviene in conferenza stampa post gara il mister delle Fere Ignazio Abate: Incontravamo la squadra forse col tasso tecnico più elevato della categoria poi è normale che deve crescere e farsi le ossa. Se dovesse arrivare ai playoff potrà essere una mina vagante per tutti. Oggi siamo stati solidi, abbiamo sofferto i primi dieci minuti della ripresa ma siamo stati bravi a cambiare anche pelle. Ho inserito un difensore in più e la gara è andata in discesa. La squadra sguazza dentro le difficoltà e riesce a convincerci ed uscirne, forse a livello numerico siamo un po’ corti ma anche di fronte a questo riusciamo a sopperire. A parte il fatto che era una gara particolare per me a livello emotivo ero concentrato e sul pezzo, così come i miei ragazzi. I rapporti veri si portano avanti per sempre”.

“Infortunio di Tito? Sembrava più grave inizialmente ma dovremo vedere attraverso gli esami strumentali. Non ci piangiamo addosso perché non fa parte della nostra mentalità. Ogni squadra ha le sue caratteristiche, siamo tra le più anziane del campionato ma non significa che è un aspetto negativo. Abbiamo le nostre peculiarità ben precise e soprattutto stiamo acquisendo sempre più consapevolezza. Dobbiamo rimanere lucidi nei momenti di difficoltà e la squadra inizia a darmi quelle sensazioni. Sono tre punti importanti ottenuto su un campo oggi non semplice per noi. Pensiamo gara per gara e la prossima contro la Pianese non sarà affatto semplice ma faremo una grande gara. Degli attaccanti sono felicissimo, si muovono tutti bene in fase difensiva. Dobbiamo lavorare con umiltà tutta la settimana, alzare l’asticella sempre senza pensare troppo il là”.

“Mercato? Non ci pensiamo adesso, sostituiremo in caso Damiani e Krastev o chi vorrà andare via. Io alleno solo chi si sente partecipe e credo che nessuno vorrà andare via. Oltre alle caratteristiche tecniche serviranno quelle morali, la concorrenza è alta e non ci accontenteremo di nessuno. L’anima dovevamo crearla, ora ce l’abbiamo e dobbiamo solo alimentarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Informativa sulla Privacy e trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e Regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR)

Privacy Policy   Cookie Policy

Questo portale d'informazione non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001

© Copyright 2021 I TernanaLive I TERNI DIGITAL APS I Str. di Collescipoli, 57 - 05100 Terni (TR) I P.IVA/C.F.: IT 01636700559 I All Rights Reserved